arma

Carabinieri, Riccardi nuovo comandante della Legione Trentino Alto Adige. È anche scrittore e giornalista

Il Generale di brigata, che ha prestato servizio a Palermo, si è recentemente insediato a Bolzano: «Qui c’è meno criminalità ma mai abbassare la guardia»



BOLZANO. Si è recentemente insediato a Bolzano il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, il Generale di brigata Roberto Riccardi che oggi ha incontrato i media. Giornalista - iscritto all'Ordine - e scrittore, Riccardi al Comando Legione avrà una funzione di coordinamento ed indirizzo dell'attività dei Comandi provinciali dei carabinieri di Trento e Bolzano.

Per capire la nuova realtà, con cui avrà a che fare, il generale ha detto di aver iniziato a leggere libri di storia dell'Alto Adige e di aver consultato le varie testate online. "Anche se in Trentino-Alto Adige c'è meno criminalità rispetto a Palermo, dove ho precedentemente prestato servizio, non bisogna mai abbassare la guardia. Anche se le acque sembrano calme, bisogna approfondire la conoscenza del territorio", ha detto Riccardi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità