vaccinazioni

Caramaschi: «A Bolzano non si è vaccinato il 9% degli over 80»

Il sindaco lancia l’appello alla cittadinanza: «La vaccinazione serve per mantenersi in salute e poter tornare quindi il prima possibile ad una piena normalità». Nella campagna vaccinale, in ciascuna fascia d’età Bolzano fa meglio della media provinciale



BOLZANO. «Tanto più si accelera la vaccinazione, quanto più ci si protegge da possibili contagi, garantendo così sia se stessi, che contestualmente, tutta la collettività. La vaccinazione serve per mantenersi in salute e poter tornare quindi il prima possibile ad una piena normalità». Lo ha detto il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, rivolgendo un nuovo appello alla cittadinanza perché si proceda più rapidamente possibile alla vaccinazione.

Il sindaco Caramaschi ha anche fatto il punto sull'andamento delle vaccinazioni nel capoluogo altoatesino. Tra gli over 80, il 9% dei residenti non ha ancora effettuato la vaccinazione (media provinciale 16,9%); nella fascia 70-79 anni la percentuale di non vaccinati a Bolzano è del 21% (in Alto Adige del 26,90%); tra i 60 ed i 69 anni la percentuale mancante a Bolzano è del 24% (in Alto Adige del 31,60%), tra i 50 ed i 59 anni del 34% (media mancante in Alto Adige del 46,10%); tra i 40 ed i 49 anni del 55% (Alto Adige 62,20%). Infine, tra gli under 40, a Bolzano, la percentuale mancante è del 78%, mentre la media in Alto Adige è del 82,80%. In continua discesa nel capoluogo anche la curva dei contagi.

Ad oggi, sono complessivamente 56 i positivi in corso a fronte di una media settimanale di nuovi positivi Covid al giorno di 2,28. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità