Professionisti

Cassa dottori commercialisti in Trentino Alto Adige: 1.190 gli iscritti, salgono i redditi

Si terrà un convegno con i professionisti dell'Ordine di Bolzano e Trento-Rovereto venerdì 16 febbraio dalle 14 a Mezzolombardo



ROMA. I professionisti trentini e altoatesini associati alla Cassa dottori commercialisti (Cdc) sono "1.190, circa l'1,6% del totale degli iscritti all'Ente di previdenza e assistenza della categoria economico-giuridica" e, tra il 2022 e il 2023, "si è registrata una crescita dell'1,8%, con un valore superiore a quello nazionale".

Nel frattempo, si rileva la salita dei redditi medi dichiarati nel 2023 in riferimento al 2022 dagli associati della provincia di Trento, pari a oltre 111.000 euro, e in ascesa sono pure i guadagni della platea di Bolzano, che si attesta a quasi 172.000 euro in media. A darne notizia è la stessa Cassa pensionistica privata, in vista del convegno che si terrà con i professionisti dell'Ordine di Bolzano e Trento-Rovereto venerdì 16 febbraio dalle 14 a Mezzolombardo presso Cantina Rotaliana (in via Trento, 65/b).

All'iniziativa parteciperà il presidente delle Cdc Stefano Distilli, che rammenta come negli ultimi anni siano "aumentati sempre più gli investimenti nelle misure assistenziali della Cdc, con una particolare attenzione ai giovani professionisti ai quali sono destinate diverse agevolazioni a partire da quelle contributive fino alle polizze assicurative", conclude. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità