LE MISURE

Centri commerciali, nei fine settimana aperti solo alimentari, edicole e farmacie

Misure restrittive previste nel nuovo Dpcm di Conte



BOLZANO. Il Dpcm presentato, ieri sera, 3 dicembre, dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, valido a partire dal 4 dicembre e fino al 15 gennaio, prevede nuove misure restrittive, compresa anche la decisione di chiudere i centri commerciali durante i fine settimana (in realtà, lasciando la possibilità di tenere aperti, nei centri commerciali, durante il week end, solamente i punti vendita di alimentari, le farmacie, e le parafarmacie, i sanitari, tabacchi, edicole e vivai.

Nelle zone gialle (oggi ci sarà una nuova revisione dei "colori") bar, ristoranti, pizzerie saranno aperti con consumo al tavolo dalle 5 alle 18 tutti i giorni. Ogni tavolo può ospitare al massimo 4 persone, se non sono tutti conviventi. Dopo le 18 sarà vietato consumare cibi e bevande nei locali o per strada.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità