LAVORO

Chiude la radio diocesana "Trentino inBlu", annunciati due licenziamenti

Shock nel mondo dell'informazione: la sede era stata rinnovata due anni fa e si attendeva piuttosto un rilancio. I giornalisti hanno proclamato due giorni di sciopero



TRENTO. Una pessima notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, per il mondo giornalistico. Le giornaliste e i giornalisti di Vita Trentina e di radio Trentino inBlu hanno proclamato due giorni di sciopero in seguito alla comunicazione circa la chiusura della radio diocesana Trentino inBlu e il licenziamento di due giornalisti della redazione. Comunicazione data ieri dall'amministratore delegato di Vita Trentina Editrice Sc.

I giornalisti hanno inoltre dato mandato al Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige/Südtirol di gestire la vertenza che si è aperta, «per poter discutere lo stato di crisi dell'azienda e trovare le migliori soluzioni condivise, evitando dannose forzature».

Due anni fa la redazione di Trentino inBlu era stata rinnovata. I giornalisti e il personale tecnico si aspettavano quindi un rilancio. Per questo l'annuncio della chiusura e dei licenziamenti è giunto come una doccia fredda ancora più scioccante.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità