LA MANIFESTAZIONE

Clima: tremila giovani in piazza per il clima

Uniti per riportare l'ambiente al centro della politica. GUARDA LE FOTO: Studenti e adulti fianco a fianco - GUARDA IL VIDEO: Tra slogan e manifesti - LA MAXIGALLERY: "Non bruciateci il futuro"



BOLZANO. Sono scesi in piazza anche a Bolzano gli studenti ed i sostenitori del movimento «Friday For Future Southtyrol» per l'«Earth Strike», lo sciopero planetario proclamato per chiedere che il tema ambientale e dei cambiamenti climatici sia al centro del dibattito politico.

Nel capoluogo altoatesino i giovani si sono radunati in piazza della Vittoria, da dove il corteo, attraversato il corso del torrente Talvera, percorrerà le vie del centro storico cittadino.

Sciopero per il clima, centinaia di studenti e adulti marciano uniti

Un grande manifestazione per chiedere di salvare il pianeta dal disastro ambientale causato dai cambiamenti climatici. Con tanti cartelli varipinti (foto DLife). GUARDA ANCHE IL VIDEO: Tra slogan e manifesti - LEGGI L'ARTICOLO: La carica dei tremila 

La manifestazione ha come meta la sede della Provincia autonoma, dove il vicepresidente della giunta, Giuliano Vettorato, incontrerà una delegazione di studenti. L'incontro, ha dichiarato il vicepresidente, esponente della Lega, «è l'occasione per spiegare ai ragazzi il lavoro che la Provincia ha portato avanti in questi anni e che intende fare su un tema così importante come quello dell'ambiente». Ai manifestanti si è rivolto anche il vescovo della diocesi di Bolzano Bressanone, Ivo Muser, ricordando che «a fronte del cambiamento climatico e della necessità di interventi più incisivi a livello politico, ma anche di comportamento personale, la responsabilità di ciascuno di noi per il creato deve rendersi concreta nelle abitudini quotidiane, nel nostro stile di vita che possiamo trasmettere agli altri soltanto con il nostro esempio e con la nostra coerenza».(ANSA).













Altre notizie

Attualità