covid

Cna: la norma sul Green pass rischia di non essere applicabile per circa 9 milioni di lavoratori

Corrarati: “Emergono forti criticità per aziende con meno di 15 dipendenti. Necessario subito un confronto”



BOLZANO. “Da una lettura approfondita del provvedimento approvato ieri (16 settembre) dal Consiglio dei Ministri, emergono forti criticità per l'applicazione dello stesso”.

E’ Cna Trentino Alto Adige che esprime "forte preoccupazione" sul funzionamento del Green Pass nei luoghi di lavoro con riferimento alle imprese con meno di 15 dipendenti.

"Pur salutando inizialmente con favore l'obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro - commenta il presidente Claudio Corrarati - ad oggi la formulazione del provvedimento appare confusa e di incerta applicazione per una platea di circa 9 milioni di lavoratori tra dipendenti e autonomi in Italia, oltre il 60% degli occupati del settore privato".

A giudizio della Confederazione il decreto sembra concepito per il lavoro che si svolge all'interno di grandi fabbriche e uffici ignorando una realtà molto più complessa e articolata delle attività economiche.

A livello nazionale Cna chiede un incontro urgente al Governo per definire regole chiare e aderenti alla complessa realtà del tessuto produttivo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità