IN TRENTINO

Comano, pullman degli studenti contro un cervo da 150 chili

Spavento, ma nessun ferito, ieri alla prima galleria di Ponte Pià, tra gli abitati di Saone e Ponte Arche. L'animale è morto poco dopo nel bosco



COMANO TERME. Un cervo di grossa taglia e del peso di oltre 150 chilogrammi contro il parabrezza del pullman. A bordo studenti diretti da Comano Terme ai vari istituti scolastici di Tione.

L'incidente si è verificato alle 7.40 di ieri mattina lungo la statale 237 del Caffaro in prossimità della prima galleria di Ponte Pià, tra gli abitati di Saone e Ponte Arche.

Nessuno ha riportato lesioni ne ferite ma solo un grande spavento. Dalla sede operativa di Trentino Trasporti a Tione il responsabile Alessio Amistadi ha disposto l'aggiunta di un secondo mezzo, che con appena 20 minuti di ritardo sulla rituale tabella di marcia ha portato gli studenti verso la cittadella scolastica di via Durone.

«Si tratta - spiega Luca Ducoli, ispettore e comandante della stazione forestale di Tione intervenuto assieme ad altri colleghi e guardiacaccia - di un cervo maschio che proveniva dal sottostante bacino e che cercava di attraversare la strada».

Quella zona rappresenta una specie di abbeveratoio per cervi e altri animali. L'animale è deceduto poco dopo lungo una scarpata non molto distante. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità