L’EVENTO

Concerto di Vasco Rossi: 60 mila biglietti riservati all’Euregio, il cantante a Trento diversi giorni

Fugatti: “Sarà la data zero di una tournée. Grande veicolo promozionale per il territorio”. Rossini di Trentino Marketing: “Ricaduta per il territorioche supera abbondantemente i 10 milioni”. Biglietto dai 45 ai 75 euro, con 48 ore di prevendita riservata ai membri del fan club



TRENTO. Quello di Vasco Rossi il 20 maggio 2022 sarà “il primo concerto di una tournée e questo è il valore aggiunto. Il cantautore sarà presente per alcuni giorni sul territorio. Sarà la data zero. La volontà è che la metà dei biglietti, 60 mila, siano assegnati all’Euregio: Trentino, Alto Adige e Tirolo. Anche il contest festival vedrà cantanti delle tre aree. Ci sarà poi una mostra dedicata all’artista, la cui data è da definire. E’ un work-in-progress”. Lo ha spiegato il governatore Maurizio Fugatti in conferenza stampa.

 

“Portare 120 mila persone sarà un grande veicolo promozionale per il territorio. E’ un grande orgoglio essere riusciti ad organizzare questo evento. A darci l‘idea furono Fabio Bonfanti e Ettore Carretta. Inizialmente l’area più adatta sembrava essere quella di Mori, ma poi ne scegliemmo una più sicura a Trento. C’è stato un forte gioco di squadra in seno alla Provincia. Abbiamo interloquito più volte con gli interlocutori dello staff di Vasco Rossi”.

 

Dai 30 ai 300 euro la ricaduta per il territorio di ogni spettatore ha detto Maurizio Rossini, ad di Trentino Marketing.

“Un valore che supera abbondantemente i 10 milioni. Con una grande copertura mediatica. L’occasione per far conoscere Trento e il Trentino ad una platea molto vasta”.

 

“Uno spettacolo potente ed emozionante”, dice il manager di Vasco, commentando con entusiasmo l'opportunità di "inaugurare una nuova arena musicale".

"A novembre sarà lanciato un disco nuovo e lo spettacolo si baserà su questa traccia. Sarà un concerto inedito".

Tre gli ordini di prezzi già comunicati agli iscritti al fan club, che avranno un'esclusiva di 48 ore. I prezzi saranno, per tutti, di 75, 60 e 45 euro, più i diritti di prevendita.

 

 













Altre notizie

Attualità