REDDITI

Consiglieri provinciali, il più ricco è Ploner

Le dichiarazioni 2019 sul 2018. Il presidente Kompatscher scivola dalla seconda alla ottava posizione. Il primo italiano si riconferma Urzì. In totale i consiglieri provinciali hanno dichiarato redditi lordi imponibili per 3,54 milioni di euro
 



BOLZANO. Esattamente come si poteva ricavare dalle dichiarazioni dei redditi 2018, anche considerando i 730 del 2019 il più ricco dei consiglieri provinciali altoatesini è l’ex primario di Vipiteno oggi in pensione Franz Ploner (Team K), con un reddito imponibile di poco superiore ai 200 mila euro lordi.

A seguire il collega di partito Josef Unterholzner, imprenditore, cui riesce il capolavoro di passare da penultimo assoluto (con 2.946 euro dichiarati nel 2018) al secondo posto assoluto (165.697 euro nel 2019).

Scivola invece dalla seconda all’ottava piazza il presidente Arno Kompatscher (Svp), che passa da 178 mila a 131 mila euro. Per reddito dichiarato, il primo consigliere di lingua italiana risulta Alessandro Urzì (Aanc) con un imponibile di 132 mila euro, mentre Andreas Leiter Reber (Freiheitlichen) si conferma all’ultimo posto ma passa da un reddito zero a 14.125 euro. Frutto dei primi nemmeno due mesi di consiliatura a seguito delle elezioni nell’autunno 2018.

GUARDA L'ELENCO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità