IL CASO

Contributi Covid, si dimette il vicepresidente del consiglio provinciale di Trento Olivi

Ma l'esponente del Pd precisa: "Percepita e restituita una somma di 3.600 euro, per sostenere le forti perdite subite dal mio studio professionale. Cosa diversa dal bonus Inps di 600 euro"



TRENTO. Il consigliere provinciale del Pd Alessandro Olivi si è dimesso dalla carica di vice presidente del Consiglio provinciale di Trento in relazione alla vicenda dei bonus Inps. Lo ha comunicato lo stesso Olivi al coordinamento provinciale del partito, precisando che «chi ricopre un incarico istituzionale ha il compito e il dovere di tutelarne l'integrità e l'onorabilità, evitando di prestare il fianco a facili e demagogiche strumentalizzazioni, che pure hanno tenuto banco, in varia forma, in queste giornate convulse».

Olivi ha precisato che «è stato percepito e restituito un contributo, pari a 3.600 euro, percepito per sostenere le forti perdite subite dal mio studio professionale durante il periodo di forzosa chiusura generato dal lockdown. Trattasi, dunque, di situazione diversa rispetto alla richiesta, avanzata da altri politici, del ristoro di 600 euro previsti dall'Inps».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità