polizia

Controlli per il G20 al Brennero: un arresto e tre respingimenti

Individuati a bordo di un Eurocity: i tre indiani senza documenti sono stati rimandati indietro in Austria, l’italiano fermato aveva a suo carico un ordine di carcerazione



BOLZANO. In vista del summit dei leader del G20 iniziato a Roma, sono stati ripristinati i controlli alle frontiere. Nel quadro di tali attività, svolte anche a carico dei passeggeri dei treni, nella mattinata di giovedì 28 ottobre, gli uomini del Commissariato di P.S. di Brennero, unitamente ad operatori del locale Posto di Polizia Ferroviaria, hanno rintracciato, a bordo del treno Eurocity 81, proveniente da Monaco e diretto a Verona, il cittadino italiano G.A., di 42 anni, nei confronti del quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Roma per una pena residua di due anni e sedici giorni di reclusione per vari reati.

Dopo la notifica del provvedimento, l'uomo è stato arrestato e portato in carcere a Bolzano, a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.

Sempre nell'ambito dell'intensificazione dei controlli, sono stati fermati anche tre cittadini indiani, privi di documenti che ne attestassero il regolare soggiorno nel nostro Paese e di "Green Pass": i tre sono stati pertanto respinti in Austria.













Altre notizie

Attualità