L'OBBLIGO

Coronavirus, in Trentino mascherine all'aperto per tutti. Le perplessità di mamme e podisti

Prevista un'apposita ordinanza: il provvedimento vale anche per i bambini e per chi corre (foto Daniele Mosna / agenzia Panato)



TRENTO. In Trentino, con l'avvio della fase 2, si va verso l'obbligatorietà dell'uso della mascherine per tutti nei luoghi esterni alle abitazioni, anche per i bambini e per chi corre.

Un obbligo che dovrebbe scattare da lunedì 4 maggio e ha lo scopo di limitare ulteriormente le possibilità di contagio.

Lo ha annunciato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che nei prossimi giorni firmerà un'apposita ordinanza. Intanto, entro lunedì prossimo, dovrebbe concludersi la seconda consegna della mascherine a tutti i residenti in Trentino. 

Resta da capire come faranno i podisti a correre con indosso la mascherina: una misura che molti ritengono eccessiva e quasi impraticabile per chi svolge questa attività, anche perché durante la corsa è facile mantenere le distanze, ben oltre i 2 metri prescritti.

Difficile da applicare anche la mascherina per i bambini, che potrebbero facilmente togliersela. Molti si chiedono se non fosse sufficiente il controllo delle distanze da parte dei genitori.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità