L'EMERGENZA

Covid-19, da lunedì riaprono i negozi e lezioni in presenza per tutte le classi delle medie

Achammer, «il prossimo passo è stato fatto, ma serve prudenza»



BOLZANO. In Alto Adige lunedì riprenderà la didattica in presenza nelle scuole medie e apriranno tutti i negozi. Lo annuncia l'assessore Philipp Achammer, dopo una seduta notturna della giunta provinciale.

«Il prossimo passo è stato fatto, ma dobbiamo restare prudenti! Igiene, distanza e mascherina!», scrive Achammer su Facebook.

Dopo lo screening di massa, ogni settimana saranno testati a campione 4.000 altoatesini. A questi si aggiungeranno 900 persone del mondo della scuola. 

Nella giornata odierna (27 novembre) verrà firmata una nuova ordinanza, dove si troveranno tutte le indicazioni nel dettaglio. 

L'Alto Adige fino il 3 dicembre resterà comunque zona rossa. Venerdì 4 dicembre riprenderanno le loro attività bar, ristoranti ed estetisti. I parrucchieri potranno invece riprendere la loro attività già da lunedì. I centri commerciali potranno restare aperti anche nel fine settimana. Per le scuole superiori e le scuole professionali proseguirà invece la didattica a distanza per alleggerire i trasporti pubblici.













Altre notizie

Attualità