L’INVITO

Covid, il vescovo di Bolzano ai bambini: “Siamo tutti San Nicolò”

Consigli per festeggiare il 6 dicembre in famiglia



BOLZANO. L'emergenza Coronavirus impedirà, quest'anno, in Alto Adige, le tradizionali sfilate di San Nicolò e dei "Krampus" (i diavoli), ma, con il motto "Siamo tutti Nicolò!", la diocesi di Bolzano Bressanone e diverse organizzazioni ecclesiali invitano a festeggiare il 6 dicembre in famiglia.

In una lettera scritta ai bambini, il vescovo Ivo Muser sottolinea il particolare messaggio di Nicolò e li invita a seguire l'esempio del santo con piccoli gesti quotidiani. San Nicolò, scrive il vescovo, "aveva un cuore grande, soprattutto per chi soffriva e aveva bisogno di aiuto. Cercava di vedere il bene in tutti e di fare del bene. Come Nicolò - prosegue mons. Muser - anche noi possiamo chiederci: per chi posso fare qualcosa di buono? Forse nella mia famiglia, con una parola gentile o un piccolo segno? O dare un po' di gioia a chi non sta bene in questo momento? Anche una telefonata o un breve messaggio possono portare gioia".

Sulla pagina web www.bz-bx.net/pregareacasa sono disponibili la lettera del vescovo e diverse proposte per la famiglia riunita in casa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità