vaccini

Covid, in due giorni 675 quarte dosi in Alto Adige

In due giorni solo 380 agli over 60 contro le 2028 del Trentino



BOLZANO. Anche in Alto Adige, da mercoledì 13 luglio, tutte le persone di età superiore ai 60 anni possono prenotarsi per il secondo richiamo vaccinale (quarta dose), a condizione che la vaccinazione o l'ultima infezione da Covid-19 risalgano a più di 120 giorni fa. Esiste anche la possibilità di un secondo richiamo per i cosiddetti "ultrafragili", cioè pazienti a rischio di età superiore ai 12 anni.

L'offerta vaccinale - informa l'Asl altoatesina – ha avuto un buon riscontro: al 14 luglio, sono già state somministrate 380 quarte dosi a persone di età compresa tra i 60 e i 80 anni: un numero basso se si considerano le 2028 dosi somministrate nei primi due giorni di campagna in Trentino.

Negli ultimi sette giorni, alle persone residenti in Alto Adige, sono state somministrate 933 dosi di vaccino. Di queste, 27 erano prime dosi, 22 seconde dosi, 208 terze e 675 quarte dosi. I

l tasso di copertura vaccinale della popolazione altoatesina residente e vaccinabile, vale a dire dai cinque anni in su, è ora del 78,85% (situazione al 14 luglio 2022).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità