i dati

Covid: nessun decesso e 476 nuovi positivi in Alto Adige

Meno ricoveri in area medica, in calo l'incidenza settimanale



BOLZANO. Un giorno senza decessi per il Covid-19 in Alto Adige ed incidenza settimanale dei nuovi casi ancora in calo: mentre il conto delle vittime, almeno oggi si ferma a 1.411, continua a scendere l'incidenza settimanale dei contagi per 100.000 abitanti che ora è 753 (65 in meno rispetto ad ieri).

I laboratori dell'Azienda sanitaria provinciale, nelle ultime 24 ore, hanno accertato 476 nuovi casi positivi: 34 sono stati rilevati sulla base di 471 tamponi pcr (91 dei quali nuovi test) e 442 sulla base di 4.850 test antigenici.

Diminuisce il numero dei pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri che sono 76, nove in meno rispetto ad ieri, mentre sono sempre 3 i pazienti in terapia intensiva.

Altri 89 pazienti (dato aggiornato al 21 febbraio) sono ricoverati nelle strutture private convenzionate e 9 sono in isolamento nella struttura di Colle Isarco.

Le persone in quarantena o in isolamento domiciliare sono 7.698 (380 in meno), mentre quelle dichiarate guarite sono 788 per un totale di 180.030.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità