sanità

Covid: trasferiti dalla Germania all’Alto Adige due pazienti positivi

Saranno ricoverati a Bolzano e Merano. L’Aeronautica Militare coinvolta nel trasferimento dei malati per “distribuire” il carico delle terapie intensive 



BERLINO. Il governo tedesco ha confermato oggi (19 novembre) in conferenza stampa a Berlino che due pazienti tedeschi, ricoverati in Baviera per il Covid, sono stati trasferiti nei giorni scorsi in Italia nelle strutture sanitarie di Bolzano e a Merano.

Il carico sulle terapie intensive in Germania sta provocando la necessità di spostare i pazienti anche fra distretti e regioni all'interno del territorio federale e stando alla Bild anche coinvolgendo  l'Aeronautica militare.

La cancelleria ha dato incarico al ministero della Difesa e all'Aeronautica "di dare sostegno al trasferimento dei pazienti di terapia intensiva (5-10 alla settimana) all'interno del Paese". Il che vuole dire che gli elicotteri A400M devono trasportare pazienti gravemente ammalati in regioni meno colpite dal Covid. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità