maltempo

Danni e disagi per i violenti temporali in tutto l'Alto Adige

Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco. Chiusa temporaneamente anche la linea ferroviaria del Brennero (foto DLife)

LE IMMAGINI. Alberi sradicati in piazza Vittoria, via Alessandria e viale Europa

I DANNI. Scoperchiati tetti a Fortezza e Brunico. Temperature in picchiata



BOLZANO. Sono un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco in Alto Adige dopo i forti temporali di questo pomeriggio. A Brunico due case sono state scoperchiate. Il vento ha letteralmente portato via i tetti in lamiera. Stessa sorte è toccata al tetto di un'azienda a Varna. I vigili del fuoco vengono allertati continuamente anche per liberare le strade su cui sono caduti molti alberi che ostacolano la circolazione.

Tempesta su Bolzano, alberi sradicati dalle raffiche di vento

Danni in piazza Vittoria, via Alessandria e viale Europa, dove il nubifragio ha colpito con grande virulenza in pochi secondi (foto DLife)

Attualmente sono in corso lavori sulla strada statale del Brennero nei pressi di Egna. Anche a Terlano il traffico è interrotto sulla strada provinciale fino all'abitato di Chiusa. Alberi caduti sulle strade vengono segnalati anche a Falzes, Riscone e in altre località della Val Pusteria, ma anche a Novacella, Sciaves e Varna.

Bolzano, alberi sradicati dalle raffiche di vento: vigili del fuoco in azione in tutta la città

Il nubifragio ha colpito con grande virulenza in pochi secondi costringendo i vigili ad un grande lavoro. Danni in piazza Vittoria, via Alessandria e viale Europa (video DLife)

Per caduta alberi fra Fortezza e il Brennero è stata brevemente chiusa anche la linea ferroviaria del Brennero. Il meteorologo della Provincia informa che i forti temporali non sono finiti: rischio rimane alto fino a giovedì, mentre venerdì la situazione dovrebbe tornare alla normalità.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità