politica

Ddl sull'abbattimento dei lupi, Nicolini: “Legge antropocentrica”

Il consigliere provinciale del M5s: “Una legge che non risolverà il problema, ma che di sicuro funzionerà come arma di distrazione di massa”

L'APPROVAZIONE. Il ddl consente l'abbattimento in caso di mancato parere dell'Ispra



BOLZANO. “Bauernbund e destra italiana festeggiano per la legge che consente il prelievo (leggasi uccisione) del lupo. Una legge antropocentrica, che idealmente modella la natura attorno all'animale più aggressivo e predatore in natura, quindi l'uomo". Lo afferma il consigliere provinciale del M5s, Diego Nicolini commentando l’approvazione del disegno di legge che consente l'abbattimento di lupi e la protezione della specie dall'ibridazione, in caso di mancato parere dell'Ispra.

“Una legge che non risolverà il problema, come ha ammesso lo stesso presidente Kompatscher, ma, aggiungo io, che di sicuro funzionerà come arma di distrazione di massa, in quanto la polemica di un elemento emotivamente impattante distoglie l'attenzione sulla povertà crescente della nostra popolazione e sulle ombre e preoccupazione di gran parte dei cittadini”.

Il ddl è stato approvato con 25 sì, 4 no e 2 astensioni. “Una legge di propaganda – dice Nicolini – supportata da una campagna a tamburo montata ad arte, con sondaggi farlocchi e foto a tutta pagina di lupi rabbiosi, che stimola la paura e fa leva sull'insofferenza verso qualsiasi regola che possa limitare la nostra autonomia e specialmente gli interessi dei soliti”, afferma.













Altre notizie

Attualità