MALTEMPO - LA TRAGEDIA

Dimaro colpita dalla frana, morta una donna

E' 200 sfollati e un morto il tragico bilancio della frana che si è abbattuta su Dimaro a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni

Le foto - Dimaro, fango e devastazione: una notte da incubo - La casa della vittima sventrata dai detriti

Il video - Il testimone: "Ho sentito la terra tremare"

Leggi - Domani i funerali di Michela Ramponi, vittima della frana



TRENTO. A Dimaro il Rio Ropian è straripato e l'acqua, mista fango, ha raggiunto il paese nella zona del campeggio, invadendo i locali di superficie di numerose abitazioni. In via precauzionale sono state evacuate circa 200 persone ospitate nella notte, per la maggior parte, da parenti e amici, altre accolte nella palestra della scuola di Malè. 

Dimaro, la casa della vittima sventrata dai detriti

Michela Ramponi aveva 45 anni. Il Rio Ropian è straripato e l'acqua, mista fango, ha raggiunto il paese nella zona del campeggio. 

Purtroppo il bilancio parla anche di una vittima, una donna di 45 anni morta in casa, in via Gole, proprio vicino al campeggio. 

Dimaro, fango e devastazione: notte da incubo

Irriconoscibile Dimaro dopo la frana che si è abbattuta nella serata di ieri. Duecento persone sono state sfollate, una donna di 45 anni è morta sotto il fango (foto Facebook)

Due vigili del fuoco, inoltre, sono stati ricoverati all'ospedale Santa Chiara dopo essere stata travolti da una frana mentre cercavano di liberare la strada di Montevaccino.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità