chiesa

Diocesi: nuovi incarichi per Mitterhofer, Renner e Ugolini

Serie di avvicendamenti decisi dal vescovo Ivo Muser (nella foto Gottfried Ugolini)



BOLZANO. Il vescovo di Bolzano-Bressanone, Ivo Muser, ha nominato Michael Mitterhofer, nuovo parroco di Gries, responsabile dell'ufficio amministrativo diocesano.

Dal prossimo 1/o settembre - informa la diocesi - le parrocchie di San Genesio e Avigna saranno invece guidate da Paolo Renner come amministratore parrocchiale, mentre Gottfried Ugolini, responsabile diocesano del Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili, assumerà anche il ruolo di assistente diocesano per la gioventù.

Ecco tutti gli incarichi:

- Michael Mitterhofer, direttore dell'Ufficio amministrativo della Curia, professore di diritto canonico presso lo Studio teologico accademico di Bressanone, presidente della fondazione “Palazzo Vescovile: Museo diocesano ed Archivio diocesano", viene esonerato dal suo incarico di direttore dell'Ufficio amministrativo e nominato parroco di Gries (Bolzano).

- Franz Kripp, economo diocesano, viene nominato in aggiunta direttore dell'Ufficio amministrativo della Curia.

- Paolo Renner, direttore dell'Istituto Superiore di scienze religiose (sezione di Bolzano), direttore dell'Istituto De Pace Fidei, professore emerito di teologia fondamentale e Scienze delle Religioni comparate e collaboratore pastorale nelle parrocchie del decanato di Terlano-Meltina, viene nominato anche amministratore parrocchiale di San Genesio e Avigna.

- Gottfried Ugolini, consulente psicologico per i collaboratori dei servizi ecclesiastici, responsabile del Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili, sacerdote ausiliario nelle parrocchie di Malles e dintorni, viene sollevato dal suo incarico di sacerdote ausiliario e nominato assistente spirituale della Katholische Jungschar e assistente spirituale della SKJ (assistente diocesano per la gioventù).

- Massimiliano de Franceschi, assistente spirituale dell'AGESCI Trentino-Alto Adige (Scout) e in anno sabbatico, viene sollevato dal suo incarico di assistente spirituale dell'AGESCI Trentino-Alto Adige (19.6.2023).

- Valentino Maraldi, incaricato per la pastorale universitaria e cooperatore a Laives, viene nominato anche assistente spirituale dell'AGESCI Trentino-Alto Adige.

- Alexander Notdurfter viene confermato come preside dello Studio teologico accademico di Bressanone e come direttore dell’Istituto Superiore di scienze religiose per un altro anno.













Altre notizie

Attualità