giornali

Direzione Alto Adige, arriva Marchiodi

Alberto Faustini lascia dopo 13 anni, il grazie di Sie: «Ha saputo costruire un rapporto prezioso con i lettori, rendendo i nostri giornali più liberi e autorevoli»



BOLZANO. Col 1°di maggio Alberto Faustini lascia la direzione dell'Alto Adige e la direzione editoriale dei media italiani del gruppo Sie. Al suo posto - come è stato deciso nel corso della riunione del cda di Sie - arriverà Mirco Marchiodi.

«Al dottor Faustini la Sie esprime un ringraziamento non di rito: in questi 15 anni - nei quali ha diretto in momenti diversi il Trentino, il Corriere delle Alpi, l'Adige e in particolare l'Alto Adige, che ha guidato per ben 13 anni - prima con Seta e poi con Sie - Faustini ha saputo infatti costruire un rapporto prezioso con i lettori (con i quali ha "dialogato" ogni giorno nella pagina delle lettere), con i colleghi e con tutti i dipendenti dell'azienda, promuovendo a più livelli l'immagine dei nostri giornali e rendendoli ogni giorno più liberi e più autorevoli».

«Al dottor Marchiodi, che ha lavorato proprio all'Alto Adige - dove è stato fra l'altro capo delle pagine economiche - prima di diventare dirigente dell'ufficio studi e relazioni esterne di Confindustria Alto Adige, e che è nato e cresciuto in questa complicata terra di frontiera, il cda augura buon lavoro, certo che saprà portare avanti al meglio un giornale che nel maggio del 2025 compirà 80 anni», conclude la nota. 













Altre notizie

Attualità