Carabinieri

Disagi a Bolzano: minorenne trovato con mezzo chilo di hashish, violenze contro le donne e ladri in via Resia

I Carabinieri hanno intensificato i controlli in città e hanno arrestato una ventina di persone



BOLZANO. I Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno intensificato il loro operato in tutta la città e su più fronti, tra l'altro con servizi specifici nelle linee urbane più affollate. Sono stati identificati una ventina di persone, mentre una persona è stata arresta per violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. L'uomo si era reso protagonista di lancio di sassi contro alcune donne, una delle quali in evidente stato di gravidanza, nei pressi della casa di riposo "Villa Armonia". Sul posto, i Carabinieri, dopo aver intercettato l'autore, in evidente stato di alterazione psicofisica hanno provato a fermarlo ma l’uomo è scappato e, durante l'inseguimento, ha aggredito i militari.

Due pattuglie sono intervenute presso un'abitazione sita in via Resia poiché erano stati segnalati due ladri, trovati all'interno delle cantine dello stabile.  Grazie alla collaborazione dei residenti che, coraggiosamente, avevano bloccato i ladri in fuga per la via, i militari hanno identificato e provveduto ad eseguire i dovuti accertamenti. Significativo è un intervento della scorsa settimana gestito da due pattuglie della Radiomobile presso il quartiere Casanova per una rissa fra giovani. Sul posto, a seguito dei dovuti accertamenti sulle persone ancora lì presenti, i militari hanno trovato un minorenne con 5 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 530 grammi. Infine, nelle cantine di un condominio a Gries i militari hanno trovato un uomo, già colpito da decreto di espulsione nel 2022. A termine della procedura di rito, la pattuglia l'ha accompagnato al Cpr di Gorizia per il successivo espatrio. 













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità