assistenza

«Dopo di noi-Nach uns», è nata la Fondazione

Nove enti con a capo la Lebenshilfe Alto Adige per sostenere i genitori di figli disabili. Avrà la sede in piazza Walther



BOLZANO. Nove enti ed organizzazioni con a capo la Lebenshilfe Alto Adige hanno costituito la Fondazione "Dopo di noi - Nach uns" che si concentrerà sulle più diverse questioni che riguardano genitori di figli con esigenze particolari e fungerà quale punto di riferimento per consulenze giuridiche e questioni attinenti l'assistenza e l'accompagnamento.

Gli obiettivi ed il relativo perimetro di azione della neo costituita Fondazione, riferisce una nota, "saranno inoltre definiti attraverso un coinvolgimento partecipativo, attraverso un'Assemblea dei soci ed un organo di Indirizzo". L'ente avrà sede presso lo stabile della Cassa di Risparmio di Bolzano, in piazza Walther.

L'atto costitutivo reca la firma dei legali rappresentanti della Südtiroler Lebenshilfe Alto Adige, della Federazione per il Sociale e la Sanità, dell'Associazione Ariadne, dell'Associazione Genitori Bambini audiolesi, dell'Associazione A.I.A.S.-sezione di Bolzano, dell'Associazione Genitori attivi per l'inclusione delle persone con disabilità APS, dall'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno, della Fondazione Cassa di Risparmio nonché della Società San Vincenzo.

L'avvocato Armin Reinstadler di Merano, è stato nominato quale rappresentante legale dell'ente, in attesa delle nuove nomine, che dovrebbero avvenire entro la fine dell'anno. 













Altre notizie

Attualità