MONTAGNA

Due morti in montagna: alpinista muore sull'Ortles, turista precipita nelle Dolomiti di Sesto

Domenica tragica in Alto Adige. Il primo dramma sulla ferrata Tabaretta, il secondo sulla Croda Fiscalina



BOLZANO. Giornata tragica sulle montagne dell'Alto Adige con due morti in poche ore. Un alpinista ha perso la vita sulla via ferrata Tabaretta sull'Ortles. L'incidente si è verificato verso mezzogiorno di oggi (30 settembre)  sulla via ferrata, considerata una delle più difficili delle Alpi. L'alpinista è precipitato a quota 2.800 metri, per 500 metri, morendo sul colpo.

La salma è stata recuperata dal soccorso alpino di Solda in collaborazione con l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri. Il morto per il momento non è stato identificato, non sono infatti stati trovati i documenti. Probabilmente l'uomo era o non assicurato o assicurato male alla ferrata.

Il secondo incidente mortale si è verficato verso le 14 sulla Croda Fiscalina nelle Dolomiti di Sesto. Dalle prime informazioni si tratterrebbe di un turista tedesco caduto lungo un canalone.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità