POLIZIA

Due uomini in manette per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Nei giorni scorsi, in due distinte operazioni di polizia, la Questura di Bolzano ha arrestato un cittadino germanico ed un iraniano per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.



BOLZANO. Doppia operazione della Questura di Bolzano. Il primo intervento si è avuto grazie al personale del Commissariato di P.S. di Brennero che, durante un servizio di controllo alla barriera autostradale di Vipiteno, ha fermato un veicolo con targa prova tedesca, condotto da un cittadino tedesco (G.S. di 50 anni) e con a bordo 3 cittadini pakistani e uno bengalese, tutti richiedenti asilo in Germania ma privi di documenti validi per far ingresso nel territorio italiano.

Per questi motivi il cittadino tedesco, a cui sono stati sequestrati circa 10.000 euro in contanti, considerati il profitto del favoreggiamento di immigrazione clandestina, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano.

In una seconda occasione, la polizia cittadina ha dato esecuzione a un mandato di arresto europeo nei confronti di un cittadino iraniano di 47 anni, richiedente asilo in Italia e residente a Bolzano, indagato in Germania per aver organizzato, per alcuni suoi connazionali, il trasferimento, dietro pagamento di una somma di denaro variabile tra i 400 e i 700 euro a persona, da Bolzano verso la Germania.













Altre notizie

Attualità