Artigianato

Ecco la Borsa della Birra Italiana: una maxifiera nata a Padova

Si tratta di un Salone professionale dell'artigianale e dei microbirrifici



PADOVA. Alla Fiera di Padova nasce la Borsa della Birra Italiana, il primo e unico Salone professionale delle birre artigianali italiane: un B2B che parla di microbirrifici e materie prime.

L'edizione di esordio dal 21 al 23 aprile 2024 a ingresso libero, prevede l'esposizione di piccole realtà produttive e commerciali, attrezzature e servizi, strumenti per il confezionamento e l'imbottigliamento, impianti per la trasformazione, ma anche materie prime (luppoli e malti) a cui saranno dedicate degustazioni sensoriali relative a gusto e profumo; workshop e incontri che illustreranno esperienze sul campo e conoscenze scientifiche.

La manifestazione di Padova, sui 3.600 metri quadrati del padiglione 15, si rivolge agli operatori del settore e nella prima giornata (domenica 21 aprile) sarà aperta anche al pubblico.
"Borsa della Birra Italiana vuol essere punto di riferimento e dialogo diretto tra titolari dei microbirrifici, ristoratori, bar, pub, birrerie, osterie, enoteche, distributori, grossisti dell'Ho.Re.Ca. - dice Luca Grandi, ideatore e organizzatore di Bbit e titolare di Birra Nostra, brand per la promozione della birra artigianale italiana - Per questo assieme a Padova Hall, creando una strutturata manifestazione intendiamo offrire visibilità e rappresentatività a un settore in crescita che presenta molti tratti distintivi, anche decisamente particolari; esprime tipicità locali e, attraverso prodotti personalizzati, diffonde la grande biodiversità dei nostri territori in linea con la sostenibilità ambientale".













Altre notizie

Attualità