Appello

Emergenza freddo in Ucraina: la Croce Bianca raccoglie berretti invernali, sciarpe e guanti

Si avvicina il secondo inverno di guerra e la Croce Bianca ha ricevuto una richiesta di aiuto urgente: c'è un grande bisogno di berretti invernali, sciarpe e guanti. Verranno raccolti fino al 10 novembre e inviati a Kiev



BOLZANO. In Ucraina si avvicina il secondo inverno di guerra e la Croce Bianca ha ricevuto qualche giorno fa una richiesta di aiuto urgente da Kiev. A causa dell'inizio dell'inverno, dei combattimenti in corso e della precaria fornitura di elettricità e riscaldamento, c'è un grande bisogno di berretti invernali, sciarpe e guanti. Questi articoli sono logisticamente facili da trasportare e possono essere distribuiti rapidamente e con facilità alla popolazione senza bisogno di taglie di abbigliamento.

Per questo motivo, la Croce Bianca invita a una grande raccolta di berretti invernali, sciarpe e guanti ben conservati e puliti. Questi possono essere consegnati presso tutte le sedi della Croce Bianca fino al 10 novembre.

Saranno poi smistati a Bolzano e consegnati in Ucraina, dove verranno distribuite tramite l’organizzazione partner SSU Kiev. Si prega di notare che nell'ambito di questa iniziativa non verranno raccolte altre donazioni in natura o altri capi di abbigliamento.













Altre notizie

Attualità