Maltempo

Emergenza Toscana: anche la protezione civile altoatesina a ripulire le strade dal fango

Si tratta di una squadra di volontari della croce bianca che è al momento a Campi Bisenzio, uno dei comuni colpiti dal forte maltempo degli ultimi giorni



BOLZANO. Sono partiti da due giorni i volontari altoatesini della protezione civile che stanno dando un aiuto concreto nel ripulire le strade della Toscana dopo il maltempo che ha causato danni e allagamenti soprattutto nelle province di Prato e Pistoia, causando numerosi allagamenti.

Questa mattina, 7 novembre, i volontari erano in strada già dalle prime luci dell’alba per spalare il fango e aiutare gli abitanti in ogni maniera possibile. 

In questo periodo difficile, infatti, i volontari dell’Alto Adige stanno sostenendo le autorità locali e assistendo la popolazione duramente colpita fino a quando sarà necessario. 

Volontari dall'Alto Adige in aiuto alla Toscana colpita dal maltempo

I volontari della Croce Bianca della protezione civile sono in questi giorni in Toscana. Oggi, 7 novembre, prestano il loro aiuto spalando il fango dalle strade nel comune di Campi Bisenzio vicino a Firenze. Rimarranno in zona fino a quando l'emergenza non sarà rientrata.













Altre notizie

Attualità