Tradizioni

Euregio, il calendario d'Avvento sui social media

Attraverso le piattaforme online la pagina della nostra Euroregione invita a guardare oltre il proprio territorio e mettere alla prova la propria conoscenza delle tradizioni



BOLZANO. Anche l'Euregio ha il suo calendario dell'Avvento che, attraverso i social media, invita a guardare oltre il proprio territorio e mettere alla prova la propria conoscenza delle tradizioni.

Il calendario digitale dell'Avvento dell'Euregio (www.facebook.com/euregio.info e www.instagram.com/euregio.info/) contiene ventiquattro usanze tradizionali, specialità culinarie e fatti divertenti sul Natale, ovvero una colorata raccolta di tradizioni di tutti e tre i territori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Sono state coinvolte anche associazioni e organizzazioni, come l'Istituto Culturale Ladino, per raccogliere una varietà di contenuti provenienti dalle minoranze linguistiche.

Ogni giorno durante l'Avvento, dall'1 al 24 dicembre, la mattina alle 9 ci sarà una story con una domanda, alla quale tutti potranno rispondere cercando di indovinare. La soluzione sarà pubblicata in un secondo post alle 17 del pomeriggio. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità