SICUREZZA

Ferragosto, controlli di polizia intensificati sulle strade

Iniziativa nell'ambito della campagna provinciale di sensibilizzazione «No Credit»



BOLZANO. In vista dell'aumento del traffico a cavallo di ferragosto, le forze dell'ordine hanno programmato fra il 15 e il 19 agosto una intensificazione dei controlli sulle strade altoatesine, nell'ambito della campagna provinciale di sensibilizzazione «No Credit».

Secondo le previsioni, la maggior parte del traffico sarà costituito da motociclisti provenienti da Austria e Germania. Proprio nei loro confronti si concentra la campagna 2018. Come l'anno scorso, anche quest'anno nell'ambito di «No Credit» sono stati programmati a partire dal 15 agosto e nei giorni immediatamente successivi controlli delle polizie municipali, nell'ambito di un piano che riguarda complessivamente 6 weekend lunghi nel corso dell'anno.

«Per garantire la massima sicurezza sulle strade dell'Alto Adige anche nei giorni di maggiore traffico chiediamo a tutti di viaggiare responsabilmente, rispettando il Codice della strada, attenendosi alle regole e adeguando il proprio comportamento alle condizioni contingenti della circolazione», ha sottolineato l'assessore provinciale alla mobilità e alla viabilità Florian Mussner.













Altre notizie

Attualità