trasporti

Ferrovia, funicolare e funivia: lavori di manutenzione in Alto Adige

Attenzione alle chiusure (ma ci sono i servizi sostitutivi). Si parte domenica 20 marzo col treno della Pusteria



BOLZANO. Attenzione ai lavori di manutenzione che intesseranno in questi giorni il treno della Val Pusteria, la funivia del Renon e la funicolare della Mendola.

Domenica mattina, 20 marzo, la linea ferroviaria della Val Pusteria sarà chiusa: dalle ore 6:30 alle 13:30 tra Fortezza e San Candido, dalle ore 9:00 alle 12:00 tra San Candido e Sillian. Questa chiusura è necessaria per i lavori d’ispezione e di manutenzione programmata che vengono eseguiti a intervalli regolari dal gestore della rete ferroviaria. I primi treni partiranno quindi alle ore 13:50 da Fortezza e da San Candido. Come di consueto, sarà disponibile un servizio sostitutivo con autobus tra Fortezza e San Candido con corse orarie in entrambe le direzioni: partenze dei bus sostitutivi da Fortezza al minuto 50, partenze da San Candido al minuto 10.

Per lavori di manutenzione e revisione la funivia del Renon sarà fuori servizio da lunedì, 21 marzo fino a venerdì, 8 aprile compreso. Il servizio sostitutivo (linea autobus 161B) viaggia prevalentemente con cadenzamento orario tra Soprabolzano e la stazione a valle della funivia, effettuando tutte le fermate solo in direzione di Bolzano. Durante il periodo di chiusura, il trenino del Renon viaggia con orario ridotto, e per l’infopoint presso la funivia vale il seguente orario di apertura: lunedì – venerdì ore 8:00 – 16:30, sabato e domenica chiuso.

I lavori di revisione attualmente vengono effettuati anche presso la funicolare della Mendola; questo impianto riprende il servizio venerdì, 25 marzo.













Altre notizie

Attualità