treni

Ferrovia Trento-Bolzano, ultimato il potenziamento da 17 milioni

Nuovi ponti a Bronzolo e Mezzocorona. I lavori proseguono per adeguare la stazione di Fortezza



TRENTO. È stato ultimato l'intervento di potenziamento e rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria nei territori delle province di Trento e Bolzano svoltosi fra il 7 e il 12 agosto da Rete ferroviaria italiana.

Complessivamente - informa una nota di Rfi - sono stati impegnati 70 operatori, tra tecnici e operai, per un investimento complessivo di oltre 17 milioni di euro.

I lavori hanno comportato la sostituzione del ponte metallico a travi gemelle in prossimità di Mezzocorona, con un nuovo ponte a due cassoni (per un costo complessivo di circa sette milioni di euro e l'impiego di 40 operai); la demolizione dell'attraversamento del Rio Valdagno a Bronzolo e il varo del nuovo ponte scatolare (costato due milioni di euro, 30 operatori impegnati); l'avvio dell'intervento di adeguamento della stazione di Fortezza, che si protrarrà fino alla fine del 2023 (per un costo di otto milioni di euro); la manutenzione della travata metallica della linea Fortezza-San Candido. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità