alta quota

Fine anno con due metri di neve sulla Marmolada, ma fa troppo caldo

Temperatura solo di -6 gradi ai 3.343 metri di Punta Penia, zero termico in risalita



BELLUNO.  La Marmolada saluta il 2022 con tanta neve in quota, ma con temperature in rialzo. Stamane (31 dicembre) all'alba - in base ai dati della rete 'www.Marmoladameteo.it', il termometro segnava solo - 6 gradi alla 'capanna' di Punta Penia, a 3.343 metri d'altitudine.

Giornata caratterizzata nella prima parte dal fenomeno denominato 'scaccianeve' - ovvero il sollevamento della neve presente al suolo causato dal vento - lo spessore del manto bianco a questa quota è di quasi di 2 metri, anche se la coltre è maggiore nei canaloni e nelle zone di accumulo.

Già oggi è previsto un aumento delle temperature, con zero termico in risalita sopra i 3200 metri; l'apice del clima mite sarà raggiunto domani, quando è possibile che anche a Punta Penia il termometro salga sopra lo zero. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità