consiglio provinciale

Fondi Svp, non c'è accordo sulla relazione finale: la commissione d'inchiesta boccia la proposta di Repetto

Il lavoro sui finanziamenti alla campagna elettorale 2018 del presidente Kompatscher. Diversi consiglieri hanno annunciato la stesura di proprie relazioni che andranno in aula a settembre



BOLZANO. La commissione d'inchiesta del consiglio provinciale di Bolzano "#WirNeusNoi", che ha come oggetto il sostegno alla campagna elettorale del presidente della Provincia Arno Kompatscher in occasione delle elezioni provinciali del 2018, ha respinto la relazione finale presentata dal presidente Sandro Repetto.

Approvata la relazione tecnica, su quella politica, integrata dal Repetto con alcune osservazioni esposte nel corso della precedente seduta, c'è stata una lunga discussione: "Sono stati apprezzati equilibrio e oggettività - riferisce lo stesso Repetto - ma ognuno con la propria sfumatura riteneva che ci fossero aspetti che dovevano essere rafforzati".

La proposta è stata quindi messa in votazione (voto ponderato) e respinta: 5 sì (Repetto, Carlo Vettori e Massimo Bessone), 8 no (Hanspeter Staffler, Andreas Leiter Reber, Sven Knoll, Josef Unterholzner) e 21 astensioni (Helmuth Renzler, Diego Nicolini, Marco Galateo e Alex Ploner).

Diversi consiglieri hanno annunciato la stesura di proprie relazioni, che saranno presentate in aula, insieme a quella del presidente, nella sessione di settembre. 













Altre notizie

Attualità