APPIANO

Furti in casa anche nella zona di Ganda

Presi di mira nello stesso giorno due appartamenti



APPIANO. È ancora allarme sicurezza nel Comune di Appiano. Negli ultimi giorni sono stati denunciati altri due furti, di cui uno riuscito e uno andato a vuoto, nella zona residenziale di Ganda, che è la decima frazione del principale centro dell’Oltradige.

Da quanto è stato possibile ricostruire in entrambi i casi i colpi sarebbero avvenuti in pieno giorno, quando i proprietari di casa era fuori per lavoro.

L’ammontare dei furti, in questo caso, non è stato particolarmente significativo, ma anche se si tratta di poche centinaia di euro e di ori di famiglia resta la rabbia e la delusione che si prova quanto qualcuno entra a casa tua e viola la privacy mettendo tutti i cassetti a soqquadro. Quando si rientra a casa è forte il senso di smarrimento e frustrazione e si ha come l’impressione di sentirsi «indifesi» anche nel proprio «rifugio». Negli ultimi due casi sarebbero stati notati due giovani con un piede di porco aggirarsi nei paraggi. Il sindaco di Appiano Wilfried Trettl invita i residenti ad alzare la soglia di attenzione, in particolare per chi vive a piano terra o al primo piano.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità