GLI INTERVENTI

Furti in provincia, serie di denunce dei Carabinieri

Intensa l'attività nel corso dell'ultimo fine settimana



BOLZANO. Alcuni furti sono stati scoperti dai carabinieri nel corso del fine settimana. A Bolzano, i militari sono intervenuti al centro commerciale Twenty a seguito di una richiesta da parte di un negoziante, che ha segnalato la presenza di una donna che stava rubando. La donna, una cittadina albanese di 20 anni, è stata trovata in possesso di numerosa merce non pagata ed è quindi stata denunciata. Stessa sorte toccata a due donne di 71 e 74 anni, che si erano allontanate senza pagare della merce da un esercizio commerciale in via Claudia Augusta, sempre a Bolzano. Anche un'altra donna, di 27 anni, è stata denunciata per tentato furto commesso in un negozio in via Galvani, dopo aver eluso la vigilanza.

A Egna, invece, i carabinieri della locale Compagnia hanno fermato una donna del posto di 68 anni, che, fermata ad un posto di controllo, è risultata destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bolzano ed è stata condotta presso il carcere di Trento dove dovrà scontare la pena di 1 anno e 4 messi di carcere per diversi furti aggravati commessi in Alto Adige. A Caldaro, una donna di origine macedone di 34 anni, in Italia senza fissa dimora, è stata invece sorpresa dopo aver commesso un furto di alcuni monili in oro. A Castelrotto, i carabinieri hanno invece denunciato per furto aggravato un cittadino di origine rumena di 27 anni subito dopo che questi aveva compiuto un furto di denaro all'interno di un abitazione e se ne stava rapidamente allontanando.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità