Controlli

Furti in Val di Fiemme: denunciato un 30enne, nascondeva gioielli in un vaso di nutella messo nell’immondizia

Gli episodi si sono verificati a Cavalese e a Ville di Fiemme, l’uomo è di origini straniere ma da anni abita in Trentino. Foto dei carabinieri: refurtiva non ancora attribuita 



TRENTO. I carabinieri di Cavalese hanno rintracciato il presunto autore di alcuni furti che hanno avuto luogo a Cavalese e a Ville di Fiemme.

A inizio settimana, i carabinieri hanno rinvenuto banconote di vecchio conio, monete e francobolli da collezione, medaglie e onorificenze da guerre nell'appartamento di un trentenne di origini straniere che da anni abita in Val di Fiemme e non ha saputo dare indicazioni sulla provenienza degli oggetti.

I carabinieri - informa l'Arma - hanno poi ritrovato collane, orecchini, braccialetti ed anelli in un vaso di nutella “sporco” nascosto dentro il cesto dell'immondizia della cucina, metodologie di occultamento che, secondo gli operatori non lasciavano dubbi circa loro illecita provenienza.

Al momento, il risultato del blitz avrebbe consentito di certificare le presunte responsabilità del trentenne per almeno due furti tra Cavalese e Ville di Fiemme per le quali lo stesso è stato deferito alla Magistratura trentina.

Le attività sono ora incentrate sull’analisi delle denunce di furto raccolte e sul rintraccio dei legittimi proprietari dei beni rinvenuti. 













Altre notizie

Attualità