il sottosegretario

Gabrielli, lo spionaggio della coppia tedesca non riguardava l'Italia

La donna era domiciliata in Alto Adige e l’operazione è del 2018 è stata condotta dalla Germania assieme all’Aisi

L’INTERROGAZIONE: Urzì chiede risposte



BOLZANO. "La vicenda della coppia di cittadini tedeschi accusati in Germania di spionaggio a favore dell'intelligence cinese, si riferisce ad un'operazione condotta nel 2018 in collaborazione con l'Aisi".

Lo precisa il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Franco Gabrielli in relazione all'arresto in Germania del politologo Klaus Lange.

In particolare, aggiunge Gabrielli, "le risultanze acquisite dall'Aisi hanno consentito di confermare l'attività spionistica della coppia (la moglie italo-tedesca era domiciliata in provincia di Bolzano), non riguardante in alcun modo il nostro Paese, ma focalizzata sul quadrante indo-pacifico". 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità