Fondi

Gestione delle scuole dell'infanzia: 2,86 milioni ai Comuni

La ripartizione dei fondi tra i singoli Comuni avverrà per metà sulla base del numero dei bambini assistiti e per metà sulla base del numero delle sezioni presenti nel Comune.



BOLZANO. La Provincia di Bolzano contribuisce con 2,86 milioni di euro ai costi sostenuti dai Comuni per la gestione delle scuole dell'infanzia nell'anno in corso.

La giunta provinciale ha approvato l'accordo aggiuntivo per la finanza locale proposto dal presidente della Provincia e assessore ai Comuni, Arno Kompatscher. I fondi corrispondono a quelli degli anni precedenti. La ripartizione dei fondi tra i singoli Comuni avverrà per metà sulla base del numero dei bambini assistiti e per metà sulla base del numero delle sezioni presenti nel Comune.

Ad esempio, il Comune di Bolzano riceverà quest'anno 488.500 euro, un po' di più rispetto all'anno precedente. Il Comune di Merano riceverà 203.000 euro, un po' meno dell'anno scorso, e Bressanone poco meno di 127.000 euro. Al quarto posto c'è il Comune di Laives con quasi 100.000 euro. 













Altre notizie

Attualità