SOLIDARIETA'

Giornata dell'acqua, Caritas: in 5 anni aiutate oltre 40.000 persone

Domani la ricorrenza, il motto: «Non lasciare indietro nessuno»



BOLZANO. In occasione della Giornata mondiale dell'acqua 2019, che si celebra domani, il cui motto è «non lasciare indietro nessuno», la Caritas altoatesina «vuole ringraziare tutti coloro che da anni sostengono progetti che garantiscono a migliaia di famiglie l'accesso all'acqua potabile in Africa e Bolivia».

«'L'acqua è vita', è la frase incisa in Etiopia sui pozzi donati da parte di famiglie e albergatori altoatesini grazie all'iniziativa 'Regali solidalì - si legge in una nota -. Negli ultimi cinque anni questi aiuti, insieme ai contributi della Provincia Autonoma di Bolzano e della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, hanno reso possibile a più di 40.000 persone in Bolivia, Etiopia, Kenya, Camerun e Repubblica Democratica del Congo l'accesso all'acqua potabile».

La Caritas altoatesina - conclude la nota - «assieme ai suoi partner dei Paesi in via di sviluppo, vuole ringraziare la popolazione per la sensibilità dimostrata anche nei fatti. Come ci ha detto un padre di famiglia dell'altopiano boliviano: 'Solo chi dispone di acqua potabile ha un'opportunità per farcela e non si deve preoccupare della salute dei propri figli'». 













Altre notizie

Attualità