l’iniziativa

Giornata della mobilità Euregio, sabato 17 settembre viaggi e musei gratis dal Trentino al Tirolo

Per i possessori di abbonamento semestrale o annuale o di Euregio Family Pass sarà possibile viaggiare gratis da Borghetto, al confine tra Trentino e Veneto, fino a Kufstein, al confine tra Tirolo e Baviera



BOLZANO. In occasione della Giornata della mobilità Euregio, sabato 17 settembre, i possessori di abbonamento annuale, semestrale del trasporto pubblico o l'Euregio Family Pass potranno viaggiare gratuitamente nell'intera regione europea, da Kufstein a Borghetto.

Per la giornata - informa una nota - molti musei del territorio saranno visitabili liberamente.

Per il Land Tirolo, hanno aderito all'iniziativa il Ferdinandeum, il Volkskunstmuseum, la Hofkirche, lo Zeughaus e il Tirol Panorama mit Kaiserjägermuseum.

Per la Provincia autonoma di Bolzano partecipano il Museo archeologico dell'Alto Adige, il Museo di scienze naturali dell'Alto Adige e il Museo Eccel Kreuzer (solo mostra speciale).

Per la Provincia autonoma di Trento, l'ingresso gratuito è previsto al Muse e nei castelli trentini (Castello del Buonconsiglio, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Thun e Castel Caldes).

Per tutti i cittadini, inoltre, si aprono le porte delle sedi di informazione e coordinamento Euregio a Trento, Bolzano e Innsbruck (dalle 10 alle 13).













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità