DISABILITÀ

Giornata Internazionale delle persone con disabilità, a Bolzano troppi giovani senza lavoro

«Sono troppi ragazzi e giovani, fermi a casa senza prospettive chiare nella vita. Questo è un dato triste e va assolutamente affrontato con tutte le forze e risorse possibili»



BOLZANO. Ulrich Seitz, referente del consiglio comunale di Bolzano per le problematiche dei disabili esprime alcune considerazioni in occasione della giornata mondiale delle persone con disabilità. «Nonostante il fatto che molte persone disabili siano in grado di lavorare - afferma -, un numero significativo di loro abbandona il lavoro prematuramente per diversi motivi: reale disabilità fisica, frettolosa decisione di un datore di lavoro disinformato, valutazione non realistica del proprio stato da parte della persona stessa».

«Pertanto - prosegue -, servono ancora tante iniziative pratiche per affermare e rendere Bolzano una città aperta per i fabbisogni delle persone disabili e di essere accogliente anche per gli ospiti che ci vengono trovare». Come obiettivo centrale per Seitz risulta comunque «lo sforzo continuo di aumentare le occasioni di lavoro per le persone con disabilità». «Sono troppi ragazzi e giovani, fermi a casa senza prospettive chiare nella vita. Questo è un dato triste e va assolutamente affrontato con tutte le forze e risorse possibili», ribadisce Seitz. 













Altre notizie

Attualità