trentino

Giovane lupa trovata morta in val di Fassa: uccisa probabilmente nello scontro con un cervo

L’animale aveva una contusione al collo e una ferita ai polmoni. Recuperata dai forestali, saranno svolti altri accertamenti



TRENTO. La carcassa di un esemplare di lupo è stata rinvenuta oggi in Val di Fassa. Recuperata dagli agenti del Corpo forestale trentino è stata esaminata dal veterinario che ha appurato trattarsi di una femmina di circa un anno del peso di 24 chilogrammi.

Presentava una forte contusione al collo e una ferita ai polmoni, che si è probabilmente procurata durante un’azione di caccia, si suppone contro un cervo. Saranno comunque ulteriori accertamenti che verranno effettuati la prossima settimana a confermare questa ipotesi.

Soltanto ieri (30 dicembre) una carcassa di lupa era stata trovata a Malga Perobia sopra Ala: in questo caso uccisa quasi sicuramente dalla rogna, come avvenuto già un mese fa con un altro esemplare trovato sempre in zona, a San Valentino di Ala.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità