AMBIENTE

Gli otto laghi balneabili altoatesini promossi a pieni voti

L'Agenzia per l'ambiente attesta una qualità eccellente



BOLZANO. Tutti gli otto laghi balneabili dell'Alto Adige sono classificati di qualità eccellente anche per il 2018. Costante monitoraggio dell'Agenzia per l'ambiente. Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, i laghi altoatesini sono tra le mete più gettonate di residenti e turisti. Si può fare dunque tranquillamente il bagno nel lago grande di Monticolo, nel lago piccolo di Monticolo, nel lago di Caldaro, nel lago di Fiè, nel lago di Costalovara, nel lago di Tret e nel lago di Favogna.

Unica eccezione è il lago di Varna per il quale vige il divieto di balneazione fino all'8 luglio per operazioni di recupero di materiale bellico; nulla da eccepire, però, per la qualità delle sue acque.

L'attività di monitoraggio e sorveglianza delle acque di balneazione degli laghi altoatesini, come ogni anno, è iniziata in aprile per proseguire sino alla fine di settembre. Su questi laghi ogni mese i tecnici del laboratorio biologico provinciale effettuano test e prove legati alla qualità dell'acqua.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità