cordoglio

“Grazie Michele, professionista e amico”

Il cordoglio della Provincia e dei colleghi per la morte di Bolognini. Kompatscher: “Prezioso collaboratore, ci mancheranno la sua umanità e simpatia”



BOLZANO. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher esprime il cordoglio personale a nome dell’intera amministrazione provinciale per la morte di Michele Bolognini, 46 anni, dal 2016 vicecaporedattore dell’Ufficio stampa della Provincia.  “Con la prematura scomparsa di Michele Bolognini – sottolinea – la Provincia perde un prezioso collaboratore che ha sempre lavorato per tanti anni con passione e grande competenza. Ci mancheranno molto la sua umanità e la sua simpatia. Il nostro pensiero, in questo momento molto difficile, va alla sua famiglia e ai suoi parenti”.

“Michele Bolognini si è sempre battuto per un'informazione indipendente, credibile e rapida per i cittadini, incarnando così quei valori che hanno sempre caratterizzato l'Ufficio Stampa” – evidenzia Claudia Messner, direttrice dell’Agenzia di stampa e comunicazione, alla quale fa eco il caporedattore Guido Steinegger. “Michele Bolognini lascia un grande vuoto in tutti noi. La sua professionalità, l’integrità giornalistica, la sua umanità e la sua chiarezza sono alcune delle doti che in questi anni hanno permesso a Michele di irradiare un’autorità naturale, nei tanti anni di lavoro che abbiamo condiviso all’interno della redazione”.
Tutte le colleghe e i colleghi dell’Ufficio stampa e comunicazione della Provincia si stringono con affetto alla moglie Daniela e ai figli, “per la scomparsa di un grande collega ed un amico che mancherà tanto a tutti noi”.

Cordoglio anche dall’Ordine dei giornalisti. "La morte di Michele Bolognini lascia attoniti i colleghi e le colleghe per la giovane età e per la repentina scomparsa. Lo abbiamo avuto come compagno di viaggio nel Consiglio di disciplina dell'Ordine regionale. Partecipe e attento, finché ha potuto prima che il male ne aggredisse la forte fibra. Impegnato nella vigile attenzione al rispetto della deontologia professionale da parte di tutti i colleghi. Misurato nel giudizio, magnanimo con chi, per disattenzione o per errore, era convocato davanti al collegio di disciplina. Michele Bolognini è stato una bella persona prima che un professionista preparato e stimato. Ci stringiamo commossi alla sua famiglia con la quale condividiamo il dolore". Lo affermano in una nota congiunta Lissi Mair, presidente del Consiglio dell'Ordine dei giornalisti, Giuseppe Di Cesare, presidente del Consiglio di disciplina dell'Ordine, Alberto Folgheraiter, già presidente del Consiglio di disciplina dell'Ordine. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità