covid

Green pass e trasporto pubblico altoatesino: saltati 15 viaggi su 2mila nell’extraurbano

"Nel settore urbano c'è ancora da recuperare in termini di Green Pass", ha detto l'assessore provinciale Daniel Alfreider. 



BOLZANO. In Alto Adige sono limitati i disagi nel trasporto pubblico locale legati all'introduzione del Green pass. Per quanto riguarda le linee extraurbane, alcuni dipendenti hanno dichiarato di non aver trovato un'opportunità per fare il tampone.

Tuttavia, solo 15 dei circa 2.000 viaggi sono stati cancellati, per cui quasi tutti i servizi hanno potuto essere svolti regolarmente.

Ci sono state anche alcune assenze fra il personale nel settore ferroviario, ma i treni hanno circolato regolarmente.

Nel settore degli autobus urbani, più autisti si sono presentati in servizio oggi, lunedì 18 ottobre, rispetto a venerdì.

E quindi oggi sono stati cancellati meno corse. "Nel settore urbano, tuttavia, c'è ancora da recuperare in termini di Green Pass", ha detto l'assessore provinciale Daniel Alfreider













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità