incidente mortale

Ha investito e ucciso un 73enne in val di Non: era ubriaco e senza patente

I carabinieri di Trento lo hanno denunciato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza (foto tgrTrento)



TRENTO. Guidava ubriaco e senza patente l’uomo che sabato 30 luglio a Mollaro, in val di Non, ha investito con il proprio fuoristrada un 73enne del posto, Gino Sebastiani, che stava attraversando a piedi la statale.

I Carabinieri, dopo averlo sottoposto ad alcoltest, ne hanno certificato lo stato di ebbrezza rilevando un tasso alcolemico pari a 0,83 g/l.

L’uomo era inoltre privo di patente di guida, poiché scaduta da oltre quattro mesi.

L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.

Sulla stessa strada, la ss 43 della val di Non, a Dermulo, proprio questa notte un’altra persona è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Il conducente, un 36enne del posto, è stato fermato a bordo della sua auto per un controllo e l’alcoltest ne ha segnalato la positività con un valore pari a 0,97 g/l.

“Il tragico incidente di sabato – denunciano i carabinieri – ci induce, ancora una volta, a fare una seria riflessione sull’allarmante andamento del fenomeno della guida in stato di alterazione psicofisica, stigmatizzato soltanto pochi giorni fa da questo Comando Provinciale con il dato statistico rilevato all’esito dell’attività di controllo sulla circolazione stradale condotta, nel primo semestre dell’anno, dai Carabinieri delle Stazioni e dei Nuclei Radiomobili”.

Un semestre “nero” quello tracciato dai Carabinieri, con 231 ritiri di patente per guida in stato di alterazione psicofisica da alcol o sostanza stupefacente, dato che, rispetto alle medie

semestrali dell’ultimo quinquennio (2016-2021; 173 casi per semestre), ha presentato un incremento delle casistiche pari al 33% circa.

 













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità