castelrotto

I carabinieri recuperano (in un’area protetta sull'Alpe di Siusi) un drone

Il drone (non professionale ma vale comunque migliaia di euro) è stato abbandonato 



BOLZANO. I carabinieri di Castelrotto hanno recuperato sull'Alpe di Siusi un drone e stanno cercando di rintracciarne il proprietario.

Si tratta di un velivolo ad uso domestico e non professionale.

Non è chiaro perché il proprietario l'abbia abbandonato. I militari ipotizzano che il "pilota" possa essere fuggito poiché stava sopraggiungendo un'autopattuglia del corpo forestale.

Infatti, non avrebbe potuto far decollare il drone in quell'area che è soggetta ai vincoli delle tutele della zona Parco naturale Sciliar-Catinaccio.

La visione del video contenuto nella scheda di memoria inserita nell'apparecchio non ha aiutato i carabinieri ad avere informazioni utili e neppure le indicazioni fornite da un testimone sono state utili a risalire al proprietario del velivolo, un modello denominato "Dji Fpv Combo" del valore di un migliaio di euro circa. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità